Una caldaia a condensazione assicura in primo luogo un minor impatto ambientale.

Esse infatti hanno una maggiore resa energetica in quanto l’energia termica disposta dai fumi di combustione viene utilizzata prima che questi fuoriescano dall’impianto, garantendo quindi un minor consumo di materia prima.

Ma non è tutto, vi sono anche incredibili vantaggi di natura economica che vi consentiranno di risparmiare notevoli cifre sul prezzo del carburante (gas, gasolio, ecc), grazie in primis al meccanismo avanzato dell’impianto rispetto alle caldaie tradizionali, ma anche grazie alla possibilità di utilizzare termostati intelligenti che ne permettono una gestione user-friendly e l’ottimizzazione dei consumi.

La maggior parte degli impianti può essere addirittura controllata da remoto tramite lo smartphone grazie alla rivoluzione IOT (Internet Of Things), che sta rendendo sempre più smart le nostre case.

Un altro importante incentivo è sicuramente la possibilità di avvalersi delle detrazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate. Vi è la possibilità di scegliere tra due bonus: uno dedicato a chi ristruttura la casa ( che ammonta al 50%) e uno (l’Ecobonus) a chi vuole ottenere un efficientamento energetico. In questo caso la detrazione sarà del 65%.

 

Troverete maggiori informazioni riguardanti le detrazione fiscali previste nel 2020 nel sito https://www.enea.it/it.

Per maggiori informazioni sulle nostre caldaie a condensazione, sulle nostre offerte e sui metodi di pagamento, contattateci, i nostri esperti saranno felici di proporvi le soluzioni migliori per voi e per la vostra casa.